·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-··-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·
[ i n f o s a p e r e ] - newsletter di informazione - numero 48
·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-··-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·
· Sito internet http://infosapere.altervista.org
· Blog: http://infosapere.blogspot.com
· Informazioni sulla deiscrizione dalla newsletter sono al fondo pagina.
[ 2chiacchiere - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Siamo solo agli albori della ricerca, ma grandi scienziati del passato, come il prof.Calligaris, scrissero libri, resoconto di anni di dura e profiqua esperienza, su tematiche relative allo studio delle energie del corpo umano, alla possibilità di comprenderne il loro funzionamento, non direttamente percepibile dai 5 sensi fisici, ma reale, esistente e ben poco investigato dalla medicina ufficiale di oggi visto che si è solo agli albori della ricerca. In modo semplice e con spese in ricerca ben al di sotto della ricerca comunemente intesa oggi, si potrebbero aggiungere altri tasselli alla comprensione del funzionamento della "macchina uomo e donna", investigando appunto su queste correnti sottili già accennate da millenni da popoli di ogni tradizione, orientali e occidentali.
Vi segnalo qualche sito che sintetizza chiaramente il limpido pensiero del Calligars:
Tratto dal sito: "Alla base di tutti gli studi del neurofisiologo Calligaris c’è la scoperta di una fittissima rete di linee ipersensibili verticali ed orizzontali che avvolgono interamente il corpo umano e che, incrociandosi, formano dei quadrati di diversa importanza. Siamo dinanzi ad un vero e proprio sistena di riferimenti cartesiani che ha permesso al prof.Calligaris (e a quanti vorranno sperimentare i suoi studi) di trovare agevolmente la posizione della placca e del campo cutaneo corrispondente."
I suoi libri potete trovarli disponibili qui:
Un caro saluto a tutti e buona estate a tutti.
by Paolo
[ sorridere - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Un test del portale Libero: che personaggio di Walt Disney sei? (a me è venuto... Banda Bassotti... eh, eh).
<<http://magazine.libero.it/webbando/test/index_test.php?id_test=3721>http://magazine.libero.it/webbando/test/index_test.php?id_test=3721>
[ primo piano - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Il blog famosissimo in Asia di un uomo di Singapore "troppo" critico nei confronti del governo: il suo blog è stato in parte censurato, temono la "destabilizzazione". Reporter Sans Frontier evidenziano la gravità della cosa.
· Petizione on-line contro l'aumento delle tariffe eBay.
· In Cina classi di studenti con genitori "contadini" distinte da classi di studenti con genitori "cittadini".
[ primo piano tecnologia - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· TariffeVoip è lo strumento più economico d'Europa per chi vuole telefonare senza limiti in tutta italia a soli 4,99€ iva inclusa mese, ed a tariffe incredibili verso cellulari senza nessuno scatto alla risposta.
· Eventuali ipotesi di danni e ragionamenti provocati dall'inquinamento elettromagnetico, es. la Tim o Vodafone o Wind o Tre.. ci telefonano per piazzare sul nostro palazzo un'antenna e dicono di darci 10mila euro l'anno per la presenza dell'antenna... "conviene" avere le tasche piene? E se la mettono poi sul palazzo di fronte? E perchè invece non sono i comuni a decidere per evitare l'inquinamento elettromagnetico? Ad esempio disponendo le antenne ATTORNO alla città (nelle città di piccole dimensioni).
· Inchiesta sulla garanzia: l’estensione di garanzia conviene davvero? Quali sono i termini di legge per cui è lecito chiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso? Scoprite i vostri diritti.
[ i siti - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Chi ha ucciso la macchina elettrica?
· Giornali di tutto il mondo gratuitamente fruibili semplicemente con un click, in formato .pdf, avendo un'e-mail da fornire al giornale.
· YouTube serve più di 100 milioni di video ogni giorno, gratuitamente richiesti on-demand dagli utenti. <http://news.com.com/YouTube+serves+up+100+million+videos+a+day/2100-1025_3-6094687.html?tag=nefd.top>
· Destinator, uno dei migliori software per navigazione su palmare; se volete farvi un'idea di come appare, ecco un esaustivo tutorial.
· Avevate fatto un sito tempo fa e volete vedere come appariva in internet? Dei miei piccoli siti, ad esempio hanno fatto uno 'storico' ... digitate la url del vostro sito e osservatene eventuali cambiamenti nel tempo.
· Avete un paio di euro di risparmio e non sapete come investirli? Oltre che metterli per terra e passarci su con l'automobile, potete dare un'occhiata ai seguenti siti.
[ Google News - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Il modo per avere sempre i vostri bookmark dove volete. Peccato che non sia un po' potenziato.
[ programmi - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Esamina quali programmi partono all'avvio di Windows
· Quali porte sono attualmente aperte in Windows?
· Il giochino dei Lemmings, per PC e gratuito.
· Vi piacciono i treni e volete provare dei simulatori di treni?
· Un antivirus gratuito per Windows.
· Un gioco carinissimo arcade.
· Questo programmino dopo essere partito controlla ogni attività del registro di sistema.
· Recupera file inavvertitamente cancellati
· Mostra durata della batteria
[ far conoscere - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Se hai apprezzato questa newsletter gratuita e ritieni, puoi inoltrarla o segnalarla a qualche tuo amico/a, grazie! La pagina per iscriversi e': <http://infosapere.altervista.org>.
· E' anche possibile iscriversi inviando un messaggio di posta elettronica vuoto a: <mailto:infosapere-subscribe@yahoogroups.com> Grazie per l'eventuale iscrizione!
[ deiscriversi - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Se desideri deiscriverti da questa newsletter, dovresti inviare un messaggio di posta elettronica vuoto a: <mailto:infosapere-unsubscribe@yahoogroups.com>
[ infosapere - numero 48 © by Software & Works on the Web ]
Nessun commento:
Posta un commento