26.12.07

Numero 59

·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-··-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·
[ i n f o s a p e r e ] - newsletter di informazione - numero 59
·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-··-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·

· Sito internet http://infosapere.altervista.org
· Blog: http://infosapere.blogspot.com
· Informazioni sulla deiscrizione dalla newsletter sono al fondo pagina.


[ 2chiacchiere - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Ciao a tutti! Mentre su www.secondlife.com hanno digitalizzato parte della città di Torino per cui è possibile vedere, vivere, incontrarsi virtualmente in piazza Vittorio, piazza Castello, visitare la Mole Antonelliana ecco che alcune aziende come IBM dichiarano essere meno redditizia del previsto l'attività nel metamondo.

Nel frattempo un bel po' di WII vengono vendute, ne ho vista una prova pratica alla stazione di Torino in grosso stand Nintendo e l'ho trovata molto divertente: al di là del fatto che è praticamente meno potente delle 2 rivali Playstation 3 e XBox360, la Nintendo WII è probabilmente più divertente per un uso "di gruppo" per via del controller che fa si che per giocare a Booling si debba veramente simulare con la mano, il braccio e il corpo l'azione di tirare la palla, per il golf sia davvero necessario impugnare il pad WIImote come SE si stesse tenendo in mano una mazza da Golf. E nel tennis, come se si tenesse in mano una racchetta, nel gioco in due risulta avvincente ho visto in stazione, divertente, coinvolgente e... stancante, dei video su Youtube mostrano eventuali perdite di ... peso!

Una domanda... ma il numero 57 di infosapere, lo avete ricevuto? Perchè io l'ho spedito ma a me non è arrivato. Chi ha un secondo di tempo, mi potrebbe scrivere a infosapere-owner@yahoogroups.com per dirmi se avete ricevuto il numero 57, grazie!

by Paolo


[ sorridere & riflettere - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Barbara Walters, famosa giornalista televisiva americana ha condotto uno studio sui ruoli maschili e femminili a Kabul in Afghanistan, alcuni anni prima del conflitto afgano.
E' risultato che le donne, per tradizione, camminano 5 passi dietro al marito. Recentemente, è tornata a Kabul ed ha osservato che le donne continuano a camminare dietro ai loro mariti.
Il regime dei talebani ha fatto sì che camminino adesso ancora piu distanziate dai loro uomini ma quello che lascia perplessi è che le donne sembrano felici di mantenere la vecchia tradizione.
La signora Walters ha allora avvicinato una delle donne afgane e le ha domandato: "Come mai sembrate felici di questa vecchia tradizione che una volta avete cercato con tanta determinazione di cambiare?".
"E' per le mine", rispose l'interpellata senza esitazione.

Morale: Dietro ogni uomo c'è una donna intelligente.


[ primo piano - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Beppe Grillo raccoglie lettere ricevute sul suo blog, spedite dai moderni lavoratori: i precari.

. L'impronta genetica va oltre l'impronta digitale, penso anche perchè molti a Torino, spacciatori tendono a farsi l'abrasione delle impronte. La normativa aprirà le porte all'archiviazione dell'impronta genetica di molti italiani è imminente ha sostenuto Garofano nel corso di un convegno, in cui ha spiegato che l'Italia è pronta e che, anzi, "in realtà saremo gli ultimi in Europa ad averla". A suo dire l'Italia "ha aderito al trattato di Prun per lo scambio di dati a livello internazionale, ma non abbiamo dati da fornire.

· Da Microsoft... il nuovo pc che funziona grazie "al tocco" e le sue infinite possibilità, bellissimi filmati esplicativi.


[ i siti - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Un sito che ho realizzato, grazie al motore di ricerca Google, per ricercare notizie all'interno di specifici quotidiani o di tutti i quotidiani italiani. Un sito utile, io l'ho già usato proficuamente, mi è servito, mi è tornato utile per una ricerca che dovevo fare.

· Il professor Beppe Scienza e il risparmio tradito.

· Com'è l'interno di Google? Un servizio che fotografa la vita dei programmatori...

· Comincitalia, il giornale che scrivi tu!

· Disegnare diagrammi E-R (Entity Relationship).

· 1 sito italiano su Second Life.


[ podCast - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Lo splendido Podcast informatico di Tecnica Arcana, veramente ben fatto, piacevole da ascoltare.

· 2 programmi per scaricare audio in podcasting

· Il link con i podcast di tutta la programmazione radio Rai.
· Podcast di storia antica

· Podcast su la Divina Commedia

· Il Podcast di Beppe Grillo:

· Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma.

“Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n. 352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: "Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della preferenza da parte degli elettori".

I tre punti della proposta sono:

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

La richiesta di legge popolare sarà accolta se vengono raggiunte almeno 50.000 firme autenticate.
L’otto settembre in tutta Italia ci sarà la raccolta di firme organizzata dai gruppi dei Meetup di tutta Italia (<http://beppegrillo.meetup.com/cities/it/?all=1>cerca la tua città) e dalle associazioni che vorranno aderire.

<<< --------------------------------------------------------- >>>

Altra petizione che ricevo e inoltro:

Oggetto: I: Petizione per abolire i privilegi parlamentari * SERIA *


Politica vuol dire: scienza e arte di governare.

Etica è quella branca della filosofia che studia i fondamenti di ciò che viene vissuto come buono, giusto, moralmente corretto.

Ora, cosa c'è di etico in una classe politica che interpreta quella che dovrebbe essere una missione, come la possibilità di arricchirsi e appropriarsi di denaro che non guadagna?

La politica costa, lo sappiamo. E capiamo l'esigenza di mettere il parlamentare in condizione di adempiere al proprio incarico in libertà e senza condizionamenti.

Ma immaginiamo che questo stesso principio accomuni tutti i Paesi Europei.

Perché dunque il parlamentare italiano deve prendere molto di più di un suo collega europeo?

Perché, oltre ad uno stipendio già notevole, si attribuisce diarie, rimborsi spese per ogni cosa (tragitto casa-stazione o aeroporto, gestione ufficio e segreteria, spese telefoniche, "occhiali da vista", carburante, RCA auto, spese postali, spese alimentari, vestiario, indennità di carica, indennità di ufficio, mobilità gratuita per sé e per i propri familiari, tessere gratuite per cinema, stadio, concerto, teatro), tutto ESENTASSE, per un totale che varia dai 20.000,00 (VENTIMILA) ai 27.000,00 (VENTISETTEMILA) euro mensili?

Perché, una volta lasciato l'incarico e tornati alla vita normale, si attribuiscono il diritto ad un VITALIZIO che a noi cittadini costa qualcosa come 12.000.000,00 (dodici milioni) di euro al mese in totale, che non è contemplato per nessun cittadino, e ad una liquidazione pari all'80% dell'importo mensile lordo per ogni anno di mandato?

NON BASTA

Si sono dati l'intollerabile privilegio di aver diritto alla pensione dopo 30 MESI DI LEGISLATURA !

UN CITTADINO DEVE LAVORARE 40 (QUARANTA) ANNI !

E ANCORA

Dopo soli 5 anni di contributi maturano il diritto ad una pensione di circa 3.000,00 (TREMILA) euro al mese.

Dopo 30 anni arrivano a prenderne quasi 10.000,00 (DIECIMILA).

In più, non fosse sufficiente, loro possono cumulare stipendi, pensioni, vitalizi e quant'altro, cosa che ai cittadini è praticamente vietato, o fortemente penalizzato.

A questo punto, per poter ricominciare a credere nelle nostre istituzioni ed a pensare che esse lavorino per il bene supremo del Paese e non per sè stessi, chiediamo:
1.che gli stipendi vengano adeguati ai parametri dei parlamentari europei
2.che gli aumenti futuri siano collegati agli aumenti delle più rappresentative categorie del Paese, secondo le norme vigenti del C.C.N.L.
3.che al termine del mandato tornino ad essere cittadini normali e si attui il medesimo trattamento di fine rapporto che si ha per qualsiasi altro cittadino.
4.che siano abolite quelle forme di diarie forfettarie che si prestano ad innumerevoli abusi. Le spese sostenute verranno rimborsate a fronte della presentazione di documenti di spesa
5.che sia abolito il GETTONE DI PRESENZA (o sua estensione a TUTTI i lavoratori), sostituito da una PENALE in caso di mancata partecipazione alle seduta senza giustificato motivo. Dopo un tot di assenza ingiustificate, il mandato decade
6.LE CONDIZIONI PER ANDARE IN PENSIONE e le possibilità di cumuli di stipendi, DEVONO ESSERE UGUALI A QUELLE DEI CITTADINI ITALIANI
7.le buste paga devono essere dichiarate pubblicamente affinché qualunque cittadino che lo desideri possa controllarle

Capiamo che ad alcuni parlamentari queste regole potranno sembrare troppo severe.

Capiremo quindi se vorranno abbandonare la politica e tornare alla loro precedente occupazione.

Questa iniziativa si associa a molte altre iniziative analoghe che si stanno sviluppando nel Paese, a dimostrazione che gli italiani che vogliono un radicale cambiamento a questa condizione di abusi ed intollerabili privilegi.

Noi, Autori di COMINCIALITALIA.NET, chiediamo agli italiani di firmare questa petizione per far arrivare il nostro sdegno e la nostra impossibilità a sopportare ulteriormente questa situazione di totale disuguaglianza e di privilegi intollerabili fino ai piani più alti della politica.

NON SAREMO DISPOSTI A LASCIARE CHE TUTTO RESTI COSI' COM'E'!

Faremo sapere agli italiani quali partiti e quali parlamentari prenderanno un impegno pubblico a portare avanti le nostre richieste in vista delle prossime elezioni politiche, quando ci saranno.

Vigileremo affinché vengano mantenuti gli impegni presi in campagna elettorale

LOTTEREMO PER TORNARE AD ESSERE ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PAESE E DELLA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE

FIRMATE, FATE FIRMARE E DIFFONDETELA CON TUTTI I MEZZI

Più saremo, più la nostra azione sarà incisiva e determinante

(Iniziativa a cura di Daniela D'Angelo, Claudia Costanzo, Nilde Casale)


[ pillole di sapere - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Liberamente tratto dal sito internet:
Cara Chiara Capone, con la presente voglio concederti liberamente e gratuitamente il diritto di mettere a disposizione dei visitatori del sito delle Edizioni Capone, la mia traduzione in formato elettronico del testo di Alan Leo: "La chiave del tuo oroscopo". Questo mio lavoro ? stato per alcuni anni distribuito dal sito di Ravis, ed è già stato "scaricato" gratuitamente da migliaia di lettori dall'Italia e dall'estero. Altrettanto gratuitamente desidero che continui ad essere distribuito, dedicando questa opportunit? alla memoria di coloro che, come tuo padre, hanno lottato per un'astrologia luminosa e vicina a Dio. Spero che questo mio regalo alla comunit? astrologica italiana possa continuare a dare un contributo alla formazione di una mentalit? astrologica adatta ad affrontare i cambiamenti di pensiero che si renderenno sempre pi? necessari all'alba del Nuovo Millennio. E' infatti impensabile che si possa procedere, anche in astrologia, senza sobbalzi e nuove ispirazioni, in un mondo in continuo cambiamento ed evoluzione, a volte ancora incomprensibili... Ti saluto con affetto e stima! Alessandro Guzzi

Segue il testo di Alan Leo - LA CHIAVE DEL TUO OROSCOPO.


[ supporto - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Google Ads: «infosapere» è una newsletter completamente gratuita! Se ritieni supportare infosapere, puoi visitare i Google Ads, grazie!

· Assicurazione auto? In internet costa molto meno! Se ritenete, assicuratevi con Genial Loyd! Io sono abbonato da parecchi anni e sono molto soddisfatto per il prezzo, la cortesia telefonica e la chiarezza del sito internet. Se voleste stipulare una polizza di qualche tipo, segnalate se ritenete il mio codice di presentazione: 25510364, grazie!


[ far conoscere - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Se hai apprezzato questa newsletter gratuita e ritieni, puoi inoltrarla o segnalarla a qualche tuo amico/a, grazie! La pagina per iscriversi e': <http://infosapere.altervista.org>.

· E' anche possibile iscriversi inviando un messaggio di posta elettronica vuoto a: <mailto:infosapere-subscribe@yahoogroups.com> Grazie per l'eventuale iscrizione!


[ deiscriversi - infosapere ]
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
· Se desideri deiscriverti da questa newsletter, dovresti inviare un messaggio di posta elettronica vuoto a: <mailto:infosapere-unsubscribe@yahoogroups.com>

[ infosapere - numero 59 © by Software & Works on the Web ]

Nessun commento:

Posta un commento